L'idea
Chi lo fa? La bella Sophie - deposito di gioielli in legno per anelli, collane, bracciali, elastici per capelli e gioielli per bambini?
La Theca di Sophie
L'idea di questo portagioie da parete in legno per organizzare anelli, collane, bracciali e accessori per capelli per ragazze è nata nell'estate del 2019 quando stavo riordinando la camera da letto di mia figlia e mi sono reso conto che è stata una sfida, gli accessori per capelli - e tenere in ordine i gioielli di mia figlia.
Mesi prima avevo preparato diverse scatole per esso: le fasce, le mollette, gli anelli, i cerchietti, le collane, ecc. condivise, ma dopo poche settimane ho scoperto che la mia "decente" figlia di cinque anni l'aveva mescolato tutto di nuovo in piedi.
Così ho preso il mio tempo e ho chiesto a mia figlia Sophie Marléne cosa stava causando il disordine. La sua risposta è stata semplice: "Ma mamma, volevo indossare esattamente questo fermaglio per capelli, e non uno qualsiasi, e proprio non riuscivo a trovarlo!"
In quel momento, la lampadina del mio inventore si è accesa nello stile dell'Archimede pitagorico.
Così ho preso del legno avanzato e altri materiali dal seminterrato che erano ancora lì per altri lavori e ho preparato gli strumenti. In breve tempo nacque il primo modello: "La Theca di Sophie".
In seguito ci siamo divertiti molto a dipingere e decorare. Solo dopo qualche settimana mi sono accorta che l'idea funzionava nella pratica, Sophie ha trovato tutto e subito e i tanti piccoli gioielli e parrucche sono rimasti al loro posto. L'ordine e l'indipendenza di mio figlio, anche dopo settimane, mi hanno fatto molto piacere.
Credo che l'idea mi sia venuta grazie ad alcuni libri che avevo letto fin da quando ero mamma, ad esempio libri sul metodo Montessori e libri dell'ormai famosa Marie Kondo.
Così ho deciso di condividere questa idea con tante altre piccole e grandi principesse.
Questo organizzatore di gioielli mi permette di unire la mia passione per la falegnameria e il mio amore per il design e la decorazione. Spero che tutte le ragazze e le mamme che ricevono la loro "La Theca die Sophie" siano anche entusiaste e sedotte a tenere tutto in ordine. E che anche le mamme possano essere contente del risultato, dell'ordine e della chiarezza!
Definizione: teca / 'tɛka / s. f [dal lat. theca, greco thḗkē "ripostiglio, deposito, scrigno"]. - 1. [scatola in cui si custodiscono oggetti rari o preziosi] ≈ astuccio, scrigno, [con coperchio di vetro] bacheca, [per gioielli] portagioie, [per gioielli] portagioielli. Custodia. 2.